In caso di ricovero e di degenza presso Nuovo Robbiani comfort e accoglienza nei reparti vanno di pari passo con l’assistenza medica e infermieristica garantita 24 ore su 24 per seguire e monitorare i pazienti.


Degenza e
Reparto
Cure Subacute
Per informazioni sulla modalità di accesso al reparto chiamare il numero:
Reparto Cure Subacute
Presso il Polo sanitario Nuovo Robbiani è attivo il reparto per cure sub acute.
Passare da curare al prendersi cura.
È questo l’obiettivo delle unità per le cure ″sub acute″, grazie alle quali è possibile offrire un’assistenza adeguata a quei pazienti che, pur avendo superato la fase di criticità clinica hanno ancora bisogno di assistenza.
Una risorsa preziosa e in molti casi indispensabile in una società come la nostra in cui l’età media si allunga sempre di più e spesso le famiglie non riescono da sole ad assistere i propri cari.
L’unità sub acuti rappresenta il passaggio intermedio tra la fase acuta e il rientro al domicilio, un passaggio durante il quale i pazienti vengono ulteriormente stabilizzati e possono completare il percorso clinico e diagnostico, prevenendo così anche rischi di ricadute. L’obiettivo da un lato è quello di ridurre le degenze negli iper acuti, dall’altro dare sollievo alle famiglie in attesa della dimissione.
La durata della degenza, come previsto a livello regionale, dovrebbe essere non inferiore ai 10/15 giorni e non superiore ai 30/40.
Per informazioni sulla modalità di accesso al reparto chiamare il numero 0374-415442 o inviare una e-mail a: caposala.subacuti@nuovorobbiani.it.
