NUOVO ROBBIANI
Il Polo Sanitario d'eccellenza
Chi siamo
Il Centro Medico Nuovo Robbiani è una struttura sanitaria privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale e nasce nel 2013 a Soresina, tra Crema e Cremona, in sostituzione del vecchio ospedale Robbiani. Strutturato come un piccolo ospedale, è accessibile in convenzione con il SSN attraverso un’impegnativa del medico curante o dello specialista oppure, per alcune prestazioni, in regime privato.
Nuovo Robbiani offre prestazioni mediche, sanitarie e chirurgiche sia per cure subacute sia in regime di day hospital o per singoli trattamenti.
Obiettivo del centro è fornire cure al paziente a 360 gradi, con prestazioni della massima efficacia e di elevata qualità, con tempi di attesa contenuti entro una settimana e risposte agli esami radiologici entro 5 giorni lavorativi dall’esecuzione, tutto ciò grazie a una dotazione tecnologica all’avanguardia.
Il 100% delle quote del “Polo Sanitario Nuovo Robbiani” sono di proprietà di C.S.A. Cooperativa Servizi Assistenziali (per info: www.csa-coop.it)
Diritti, doveri e responsabilità di chi opera presso il Centro sono fissati attraverso il Codice Etico che viene sottoscritto da chi vi opera e sulla cui applicazione vigila uno specifico Organismo di Vigilanza, nonché dalla cartaservizi

Direttore sanitario e responsabile legale è il Dr. Tommaso Trezzi


A
Prestazioni efficaci e della massima qualità per assicurare al paziente una cura a 360 gradi.
B
Tempi di attesa contenuti: prestazioni entro una settimana e obiettivo di risposta entro 4 giorni agli esami radiologici.
C
Innovazione e tecnologia al servizio della salute attraverso una dotazione all’avanguardia per il personale preparato.
D
I nostri Standard
Informazione e trasparenza
Sono assicurate già all’ingresso in struttura dalla presenza di un punto di informazione, nonché dai diversi punti di accettazione generali o presso i reparti.
Efficienza dei servizi
Tempi ragionevoli e prestazioni di qualità sono punti fissi del metodo di lavoro, per assicurare il miglior uso delle risorse e cure efficaci per i pazienti.
Accreditamento presso il SSN

NUOVO ROBBIANI
Il Personale del Nuovo Robbiani
Il direttore sanitario dr. Tommaso Trezzi è la figura di riferimento per il Personale che opera nel Centro Medico, così attualmente strutturato:
- 10 segretarie dedicate all’accettazione pazienti;
- 8 infermiere dedicate agli ambulatori;
- 2 infermiere dedicate alla dialisi:
- 1 infermiera coordinatrice;
- 3 tecnici di radiologia;
- 5 fisioterapisti;
- 6 amministrativi;
- 2 assistenti alla poltrona;
- 21 tra infermieri e oss addetti al reparto subacuti di 30 posti letto del 2° piano;
- 1 magazzinieri/manutentori;
- 1 fisiatra;
- 2 medici di reparto.